Sisma delle Marche:"Qui hotel antisismici"

Dopo la scossa di terremoto che ha coinvolto l'area delle Marche, gli albergatori si affrettano a precisare: le strutture della zona sono costruite con criteri antisismici e i turisti non corrono nessun pericolo. Sul fronte internazionale, invece, i riflettori sono puntati sulla Cina, che ha iniziato a erigere quello che sarà il grattacielo più alto del mondo.

Il presidente degli albergatori del Conero difende il turismo
Dopo la scossa di terremoto che ha coinvolto la zona delle Marche, senza danni "a persone o cose", come hanno battuto le agenzie di tutta Italia, ora la preoccupazione è per i possibili effetti sul turismo. Anna Maria Ciccarelli, presidente degli albergatori della Riviera del Conero, precisa su rainews24.it: come i terremoti siano un fenomeno conosciuto nell'area. E aggiunge: le nostre strutture ricettive sono tutte sicure, nuove o ristrutturate secondo criteri antisimici.

Il grattacielo più alto del mondo sorgerà in Cina a tempi di record
Si chiamerà Sky City One, sarà il grattacielo più alto del mondo e svetterà nei cieli di Changsha, nella Cina Centrale, in meno di un anno. ilsole24ore.com, dedica un ampio servizio al progetto, di cui è appena stata posata la prima pietra. L'edificio sarà alto 838 metri, 10 in più del Burj Khalifa di Dubai.

L'Abenomics convice e vince: Abe conquista il senato giapponese
Le elezoni premiano l'Abenomics, la politica economica portata avanti dai liberaldemocratici del premier Giapponese Shinzo Abe. Le elezioni hanno infatti attribuito un nuovo successo al partito del premier, che ha conquistato anche il Senato. L'analisi del voto e della particolare strategia di Abe, che sta accendendo l'attenzione degli analisti di tutto il mondo, su lettera43.it.

Brasile in prima pagina. Papa Francesco decolla da Fiumicino
Potrebbe essere una delle 'vetrina' principali per il Sudamerica. Papa Francesco è decollato stamattina dall'aeroporto di Fiumicino verso il Brasile, come annuncia corriere.it. Si tratta del primo viaggio internazionale del Pontefice, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà proprio nel Paese Sudamericano.

Milano città della moda, ma senza Dolce&Gabbana
Ancora polemica e ancora serrande abbassate per Dolce&Gabbana. Una delle bandiere dell'Italia nel mondo (e dell'immagine di Milano come città della moda) sta proseguendo la protesta nei confronti dell'amministrazione meneghina. Che, intanto, cerca una soluzione diplomatica alla 'guerra' tra i due stilisti e il sindaco Giuliano Pisapia, riporta corriere.it.

A 40 anni dalla morte, omaggio a Bruce Lee a Hong Kong
Fiori, omaggi, e persino una mostra. Hong Kong ricorda così Bruce Lee, a 40 anni dalla morte. repubblica.it dedica una fotogallery alle iniziative messo in campo per celebrare l'icona del cinema.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana