Estate di scontrini pazziPoli turistici sotto accusa

Torna la polemica sul 'caro-bar', questa volta con la Costa Smeralda. Diversa location, stesso copione: un cospicuo scontrino fotografato e prontamente diffuso tramite social network. Sempre sul fronte delle località turistiche italiane, i litorali del Lazio fanno invece i conti con i danni del maltempo nell'ultimo fine settimana.

Costa Smeralda come Venezia, conti al bar nel mirino
Dopo Piazza San Marco, ora è la volta della Costa Smeralda. Gli 'scontrini pazzi' tornano a far discutere la Rete, come riporta lettera43.it con un conto da 120 euro per quattro succhi, un bicchiere di vino e un analcolico alla frutta. Il 'pezzo di carta' sotto accusa è finito immediatamente su Twitter, riaccendendo la polemica degli scorsi giorni su un analogo caso accaduto a Venezia.

Temporali sul Lazio: la fotogallery
Santa Severa fa i conti il maltempo del fine settimana. Una tromba d'aria si è abbattuta sul litorale rovesciando barche e trascinando imbarcazioni. corriere.it dedica una fotogallery agli effetti del violento nubifragio.

A Milano i signor Zhou sono più numerosi dei Brambilla
È solo un cognome, ma è il simbolo di come cambiano i tempi. Secondo quanto riportato da ilsole24ore.com il cognome milanese per antonomasia, Brambilla, è stato battuto in casa (ovvero proprio nella città meneghina) dall'orientale Zhou. In testa restano ancora i Rossi, inseguiti a distanza sempre più ravvicinata dagli Hu.

Diminuiscono i manager under 30 nelle aziende tricolori
Contavano, nel 2009, su un'incidenza risibile pari al 2,5 per cento, ma lo scorso anno la percentuale è ancora scesa. Nel 2012, l'anagrafe delle aziende italiane vede i manager under 30 fermarsi al 2,3 per cento del totale dei ruoli dirigenziali, come riporta lettera43.it. Una tendenza opposta rispetto a quella dei Paesi anglosassoni.

Scossa notturna in provincia di Forlì
L'Emilia Romagna trema ancora: alle 3,43 di stanotte, come riporta corriere.it, una scossa di terremoto è stata avvertita nella provincia di Forlì-Cesena. Non si hanno notizie di danni a cose o persone, precisa il quotidiano online.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana