Decreto 'Femminicidio':le imprese nel mirino

Arriva da ilsole24ore.com l'allarme per le aziende sul dl 'Femminicidio': il testo contemplerebbe una serie di 'reati-fonte' che potrebbero costare cari alle imprese che trattano dati sensibili di qualsivoglia persona. Sul fronte internazionale, invece, potrebbe arrivare una nuova tranche di aiuti alla Grecia entro ottobre, voto in Germania permettendo.

Con i 'reati-fonte' multe fino a 774.500 euro per le aziende
Frodi informatiche e violazioni della privacy nel decreto legge 'Femminicidio', con sanzioni salate per le aziende anche per infrazioni che nulla hanno a che fare con lo stalking e l'omicidio. L'allarme arriva da ilsole24ore.com, che sottolinea come l'elenco dei 'reati-fonte' esponga tutte le aziende che trattano dati sensibili al rischio di multe fino a 774.500 euro per la mancata vigilanza sui dipendenti.

Come la crisi cambia le vie della Fede
Lourdes troppo cara, meglio Medjugorje. La crisi economica cambia la mappa dei pellegrini, secondo quanto riportato da linkiesta.it e così molti, alla Francia, preferiscono la meno dispendiosa Bosnia. Il dato sul calo del santuario d'Oltralpe arriva dall'Unitalsi, l'Unione nazionale italiana trasporto ammalati.

L'Alto Adige cancella 135 toponimi italiani: ora si parla tedesco
Severa sforbiciata per i nomi di luogo in provincia di Bolzano. Grazie all'accordo con il ministro degli Affari regionali Graziano Delrio, il governatore altoatesino Luis Durnwalder ha potuto eliminare 135 toponimi italiani, mantenendo solo l'equivalente tedesco. I dettagli su repubblica.it.

Ancora terremoti in centro Italia: la terra trema a Gubbio
Due scosse, per fortuna senza danni, nella notte di Gubbio. In base a quanto riportato da lettera43.it, nella città umbra è stato registrato un sisma di magnitudo 3,7 poco dopo la mezzanotte; un'ulteriore scossa, di intensità inferiore, è stata registrata poche ore dopo.

Grecia verso la terza tranche di aiuti?
La decisione definitiva potrebbe arrivare in ottobre, ma la cosiddetta troika (Ue, Fmi e Bce) potrebbero erogare il terzo intervento a favore della Grecia. Secondo lastampa.it l'importo potrebbe essere di 8, 10 o al massimo 11 miliardi di euro. Ma sull'operazione pesa l'incognita del voto in Germania.

Conti correnti a rischio con il 'virus' via Facebook
Sul cellulare compare un avviso riguardante un tag su una foto di Facebook. Cliccare è un attimo: ma il semplice gesto comunica tutti i dati bancari dell'utente a un gruppo di pirati informatici. È questo il meccanismo di un 'malware', secondo quanto riportato da repubblica.it, attivo da circa 4 giorni, portato alla luce da due ricercatori italiani e dovrebbe arrivare dalla Turchia.

Nokia pronta a debuttare nell'arena dei tablet
Anche Nokia scende in pista per la corsa la tablet. Secondo corriere.it, l'azienda sarebbe pronta a varare un dispositivo con schermo da 10.1 pollici. Rigorosamente con sistema operativo Windows.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana