Credito e inefficienza:i fardelli della Penisola

Ancora problemi di competitività per il sistema Italia. Il World Economic Forum ha fatto perdere qualche posizione al Belpaese nella classifica delle economie mondiali. A rallentare la corsa della Penisola, ancora una volta, la difficoltà di accesso al credito da parte delle aziende.

L'Italia scivola al 49esimo posto nella classifica della competitività
Il ranking annuale del World Economic Forum infligge un'altra batosta all'economia tricolore. La classifica, guidata dalla Svizzera, vede l'Italia solo al 49esimo posto, superata da Lituania e Barbados. Difficoltà di accesso al credito e inefficienza dei mercati, secondo lastampa.it, le principali cause dello 'scivolone' del Belpaese, che l'anno scorso si era piazzato al 42esimo posto.

L'analisi de Linkiesta sugli aeroporti di Milano
linkiesta.it, uno dei più diffusi quotidiani online, pubblica oggi un ampio servizio dedicato al sistema aeroportuale milanese. Con una richiesta chiara alle autorità competenti: concentrare il traffico su Malpensa. Condita di cifre e dati di traffico sull'evoluzione dei trasporti nell'ultimo decennio.

Cattedrale di Palermo ricoperta dagli sponsor: la fotogallery
Per la Soprintendenza, è un modo di far quadrare i conti. Per i visitatori, può essere una delusione. La cattedrale di Palermo, come riporta corriere.it, attualmente risulta coperta da un'enorme cartellone pubblicitario, come si può vedere nella fotogallery: un metodo per finanziare gli onerosi lavori di restauro, sicuramente. Ma il Comune è già sceso in campo per fare chiarezza.

Tariffe dei cellulari al minimo storico
Può essere una buona notizia per chi, con il cellulare, ci lavora (ovvero, la quasi totalità dei professionisti): le tariffe telefoniche mobile non sono mai state così basse. Dalle ricaricabili agli abbonamenti, analizza repubblica.it, i prezzi negli ultimi tempi hanno visto una drastica riduzione, soprattutto con le formule 'tutto incluso', che comprendono plafond per telefonate, sms e navigazione web.

Tecnologia mobile, invasione di campo: arrivano orologi e reflex 'smart'
C'era una volta il telefono. Poi arrivò il cellulare, che in breve tempo divenne 'smart'. Ora lo stesso destino sembra compiersi anche per orologi e macchine fotografiche. Mentre Samsung, come racconta ilsole24ore.com, si appresta a lanciare Galaxy Gear, lo smartphone da polso, Sony scommette invece sulle reflex. I dettagli di questo nuovo progetto ancora su ilsole24ore.com.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana