Il lunedì nero del FiscoUna raffica di scadenze

Il giorno più lungo del Fisco sarà lunedì 30 settembre. L'Italia si conferma Paese dalla burocrazia feroce, e riesce a concentrare in solo 24 ore ben 49 scadenze fiscali. Intanto, il Governo Letta arranca fra problemi di stabilità, mentre oggi dovrebbe realizzare una corsa contro il tempo per reperire le risorse per scongiurare l'aumento dell'Iva. Fra le altre notizie, la mascotte dell'Expo 2015, che sarà realizzata da Disney Italia e la Spagna che decide di cambiare il fuso orario.

Concentrate in 24 ore ben 49 scadenze fiscali
Il prossimo 30 settembre sarà una sorta di D-Day per l'Agenzia delle Entrate. In una sola giornata, dice il Corriere.it, si concentrano 49 scadenze fiscali, che coinvolgono un po' tutti i settori del Paese. Dai lavoratori dipendenti agli artigiani e commercianti, dai pensionati ai proprietari immobiliari, dai creditori pignoratizi agli enti creditizi, dalle Onlus alle associazioni sportive dilettantistiche, dalle società di capitali agli enti senza scopo di lucro.

Iva in bilico: senza interventi l'aumento scatta martedì
Non è ancora stato convocato il consiglio dei ministri che oggi dovrebbero dire la parola definitiva sull'aumento dell'Iva, previsto per martedì prossimo. Secondo La Stampa, entro martedì è necessario reperire un miliardo per scongiurare la crescita dell'Iva di 1 punto percentuale. Ad essere toccati dall'aumento sarebbero circa il 60 per cento dei beni di largo consumo.

Disney Italia disegna le mascotte di Expo 2015
Va a Disney Italia il compito di disegnare le mascotte per l'Esposizione universale del 2015. Le mascotte, si legge su La Stampa, saranno una famiglia di personaggi in stile pensati attorno al tema del cibo.

La Spagna approva un nuovo fuso orario
Votata in Spagna la proposta di tornare al fuso orario della Piel de Toro, quello inglese di Greenwich, che le corrisponde per la sua posizione geografica, ossia l’Europeo Occidentale. I dettagli della decisione su La Stampa.

Il Camper hotel di Bonn
La fantasia negli alberghi non ha limiti. A Bonn, in Germania, un parcheggio per camper è stato trasformato in hotel con camper al posto delle stanze. La particolarità è che i mezzi scelti per ospitare i clienti sono tutti vintage. La fotogallery della struttura su La Repubblica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana