Il turismo salva l'ItaliaUna rinascita di lusso

Mettere i beni demaniali nelle mani dei privati per aumentare l'appeal turistico. Il progetto 'Valore Paese Dimore' decolla e i primi riscontri non tardano ad arrivare. Ma nelle home page di oggi domina soprattutto il tifone Haiyan, che dopo aver colpito le Filippine si sta dirigento verso il Sud-Ovest della Cina.


Decolla il progetto 'Valore Paese Dimore'
È Villa Tolomei a Firenze uno degli esempi positivi del progetto 'Valore Paese Dimore'. Come riporta lastampa.it, dopo 6 anni di lavori la struttura demaniale è stata convertita in un hotel a 5 stelle. Ora il progetto va avanti, con un imperativo: mantenere il delicato equilibrio tra esigenze di business e salvaguardia del patrimonio artistico.

Da oggi via alle domande per pagare le tasse in dieci anni
I requisiti sono stringenti, ma la possibilità esiste. ilsole24ore.com annuncia la partenza delle domande per rateizzare i debiti nei confronti di Equitalia fino a 10 anni. Il quotidiano precisa   anche che i contribuenti che sceglieranno questa opportunità dovranno dimostrare la grave situazione di difficoltà.

Il tifone Haiyan si dirige verso la Cina
È arrivato ormai a 10mila vittime il pesante bilancio del tifone nelle Filippine. corriere.it riporta le immagini e i dati delle zone maggiormente colpite. Ora il Haiyan (questo il nome del tifone) si sta spostando verso la costa Sud-Ovest della Cina.

Rivalutare le pensioni: Letta favorevole
Una misura che, in caso di approvazione, potrebbe essere in grado di dare nuovo ossigeno al target senior, sempre più importante per il segmento turistico. Il presidente del consiglio Enrico Letta, come afferma corriere.it si è detto favorevole a una norma che agganci le pensioni ai prezzi. Con una rivalutazione delle entrate di molti italiani.

Successi, ma non solo. Un blog italiano racconta le start up fallite
Quasi un'enciclopedia delle start up che non ce l'hanno fatta. lastampa.it riporta la notizia di un blog tutto italiano, che raccoglie i casi di imprese innovative che hanno dovuto chiudere i battenti in poco tempo. La pagina web è a cura dell'imprenditore veronese Andrea Dusi, che racconta anche quali sono i punti critici da superare per rendere vincente il sistema delle start up.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana