Conti correnti, si cambiaArrivano nuove regole

Ancora il Fisco in primo piano tra le notizie di oggi. Dalle norme per i conti correnti alle scadenze odierne (Imu e Tares) fino alle numerose novità fiscali per il 2014: sono diversi i temi che conquistano spazio nelle home page dei quotidiani online.

Cancellato il bollo fisso su conti correnti e conto titoli
È stato approvato dalla Commissione Bilancio della Camera l'emendamento al ddl stabilità che cancella il bollo fisso da 34,20 euro su conti correnti e conto titoli. ilsole24ore.com analizza le novità presenti nella legge di stabilità per i correntisti. A beneficiarne, precisa il quotidiano finanziario, saranno i clienti delle banche con una giacenza media sotto i 17mila euro e la misura sarà pagata dai correntisti della fascia 250-500mila euro.

Dalla Tasi all'acquisto della casa: la guida del 2014
corriere.it dedica un servizio alle novità fiscali di tema di immobili per il 2014. Tra le new entry la Tasi, la nuova tassa sui servizi indivisibili, e la Tari, l'imposta sui rifiuti.

Il giorno della Tares
Lunedì caldo per i contribuenti: scadono oggi i termini per il pagamento dell'Imu e della Tares. Il conto che lo Stato presenta oggi a cittadini e imprese, secondo i calcoli riportati da repubblica.it supera l'importo complessivo di 16 miliardi di euro.

E-commerce, avanza il Bitcoin: acquistata una Lamborghini
Una transazione conclusa via internet per un valore di 153mila euro. Tanto è costata una Lamborghini a un cittadino statunitense. La novità, secondo quanto riportato da corriere.it è che l'acquisto è stato effettuato interamente in Bitcoin, la nuova moneta completamente digitale (priva di corrispettivo 'fisico'), che da più parti viene indicata come il vero futuro dell'e-commerce.

Sardegna tre settimane dopo. La immagini dai luoghi dell'alluvione
corriere.it ha visitato le zone della Sardegna colpite dall'alluvione, tre settimane dopo. Un viaggio alla ricerca delle cause che hanno reso così devastante l'impatto delle piogge dello scorso mese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana