Partnership solidale tra Msc e Unicef

Grazie al contributo dei crocieristi continua anche nel 2014 il progetto ‘Get on Board for children’.

La partnership Msc Crociere e Unicef si rinnova infatti con un nuovo obiettivo: fornire aiuto ai bambini malnutriti attraverso la distribuzione di prodotti alimentari Rutf (Ready-to-Use Therapeutic Food), come Plumpy'nut, idonei al trattamento della malnutrizione grave nei Paesi in via di sviluppo e colpiti da situazioni di crisi.

“Circa tre bustine al giorno per quattro-sei settimane possono mettere un bimbo malnutrito fuori pericolo di vita e grazie alla generosità dei nostri ospiti a bordo faremo il nostro meglio per salvare e migliorare quante più vite possibile”, ha affermato Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere.

Donando solo 1 euro per ‘Get on Board for Children’, gli ospiti di Msc possono aiutare l'acquisto di tre pasti di Rutf.

“Siamo colpiti dalla generosità dei passeggeri. La loro donazione aiuta a garantire un futuro e la possibilità di crescere in modo sano”, ha commentato Elsbeth Müller, direttore esecutivo di Unicef Svizzera.

La collaborazione tra Msc Crociere e Unicef, nata nel 2009, ha permesso di donare quasi 3 milioni di euro all’associazione per combattere la povertà e la disuguaglianza in Brasile, contribuendo a garantire l'accesso ad un'istruzione di qualità ai bambini di 126 comunità a rischio di Rio de Janeiro e San Paolo.

In aggiunta alle donazioni ricevute dagli ospiti, Msc Crociere organizzerà per i bambini a bordo attività di edutainment (education/entertainement) e sensibilizzazioni sul lavoro dell'Unicef.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana