Governo, l'ora di RenziL'incognita del turismo

Giornata convulsa per la politica. L'Italia attende il nuovo Governo, con l'incarico a Matteo Renzi, mentre la Sardegna aspetta il risultato delle elezioni regionali dopo la chiusura delle urne ieri sera alle 22. Intanto, sul fronte internazionale, Tokyo fa i conti con la nevicata del secolo e i trasporti in tilt.

Oggi alle 10.30 l'incarico di Napolitano all'ex sindaco di Firenze. E il turismo?
Stamane si decidono le sorti del Governo. Dopo le dimissioni di Enrico Letta e le consultazioni-lampo di Giorgio Napolitano, Renzi salirà oggi al Colle per ricevere dal presidente della Repubblica l'incarico di creare il nuovo esecutivo (tutti i dettagli su lastampa.it). Intanto impazza il toto ministri, cui corriere.it dedica una fotogallery. Praticamente assenti i riferimenti al Turismo, le cui competenze sono state accorpate al Ministero dei Beni Culturali. Resta, dunque, l'incognita del settore viaggi e vacanze, cruciale per il destino del Paese.

Dubai, milionari morosi senza ascensore nel grattacielo
È la torre più alta del mondo e risiede in quell'Emirato, Dubai, che ha fatto della scalata ai record una scelta di vita. Ma qualcuno, forse, dovrà 'scalarla' a piedi, senza poter far uso degli ascensori. Il proprietario del Buri Khalifa ha infatti deciso che, nel caso in cui alcuni affittuari morosi(e rigorosamente milionari, visti i costi degli affitti) persistessero a non pagare le spese, alcuni servizi verranno soppressi. Tra questi, come riporta corriere.it, l'ascensore e l'aria condizonata. La seconda non meno vitale del primo, viste le temperature della zona.

La Sardegna in attesa del nuovo presidente
Prosegue lo spoglio delle schede per le elezioni regionali in Sardegna. Come afferma repubblica.it, l'affluenza è crollata, con una percentuale di votanti pari al 52,2 per cento degli aventi diritto al voto. Lo spoglio è iniziato stamane alle 7.

Tokyo paralizzata dalla neve
Il maltempo continua a colpire, ma questa volta a finire nella morsa del gelo è il Giappone. Come riporta repubblica.it la capitale Tokyo è ricoperta da 30 centimetri di neve, un evento che non si ricordava da 45 anni. Linea ferroviaria ad alta velocità bloccata e centinaia di voli cancellati.

World Press Photo: la fotogallery dei migliori scatti dell'anno
lettera43.it raccoglie in una fotogallery alcune delle immagini premiate in occasione del World Press Photo. Al primo posto 'Signal', la fotografia che ritrae i migranti africani sulla costa di Gibuti che alzano il cellulare al celo per catturare il segnale e poter chiamare i parenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana