Norme certe e riordino dei canoni, le richieste dei balneari

Il PD ha incontrato ieri le principali organizzazioni degli imprenditori del demanio marittimo per affrontare le problematiche irrisolte del turismo balneare italiano.

Un incontro che è stato giudicato "proficuo" da Filippo Taddei, responsabile economia in Segreteria Nazionale, e grazie al quale, secondo i vertici del Pd, sono state indivuate soluzioni per gli investimenti e per la creazione di occupazione. Dopo aver ascoltato le richieste provenienti dal settore, i partecipanti al tavolo tecnico hanno tracciato le linee guida per il futuro: nuove "certezze normative - si legge in una nota -, un confronto costante con le organizzazioni degli imprenditori, pieno riconoscimento normativo del valore commerciale dell'impresa e riordino dei canoni demaniali delle concessioni ad uso turistico-ricreativo".

Prossimo step, il confronto con le altre forze della maggioranza per "concludere positivamente il percorso politico riavviato nell'incontro - continua la nota - e la riconvocazione del tavolo tecnico istituito dal Ministero dell'economia e delle finanze".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana