Il peso della burocraziasulle imprese italiane

Peso fiscale eccessivo sulle imprese. Ma i promessi tagli sulle imposte fanno risalire la fiducia dei consumatori. Questi i due aspetti messi in evidenza dalle news di oggi, che tornano a portare al centro del dibattito la questione tasse.

Produttività: Penisola bocciata
Troppe leggi e troppe imposte. È questo, in sintesi, il giudizio dell'Ue sulla situazione delle imprese italiane, come riporta corriere.it. In particolare, l'Europa chiama in causa l'eccessiva tassazione sulle aziende.

Alitalia in attesa della lettera di Etihad
Una lettera che non arriva. repubblica.it fa il punto della situazione sulla trattativa tra Alitalia ed Etihad, mentre sale l'attesa per un cenno da parte del vettore emiratino.

Tutti gli strumenti del Fisco per combattere l'evasione
Un totale di 128 banche dati per incrociare le informazioni e scovare gli evasori fiscali. ilsole24ore.com racconta tutti gli strumenti a disposizione dell'Amministrazione Pubblica per scovare i guadagni invisibili al Fisco.

La fiducia dei consumatori torna a risalire
Balzo in avanti per l'indice della fiducia dei consumatori calcolato dall'Istat. Secondo quanto riportato da repubblica.it ad aprile l'indicatore torna a salire. Secondo gli analisti, la ripresa è dovuta soprattutto agli sgravi fiscali. Restano invece stabili le aspettative sulla disoccupazione.

Un test per scoprire Expo 2015
Dieci domande, a un anno dal debutto ufficiale, per scoprire i segreti di Expo 2015. ilsole24ore.com raccoglie in un quiz tutte le principali informazioni sull'evento, a dodici mesi dalla sua apertura.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana