Notte dei Musei, Fiavet Lazio: "Inaccettabile la chiusura del Colosseo"

“La situazione è inaccettabile. Come Fiavet ci vediamo costretti a denunciare ancora una volta di aver ricevuto un danno difficilmente spiegabile”.

Andrea Costanzo, presidente di Fiavet Lazio, tuona contro la decisione di tenere chiuso il Colosseo in occasione della Notte dei Musei, prevista per il 17 maggio. "È veramente un peccato ‘sporcare’ una iniziativa così apprezzata dai turisti e dai cittadini – prosegue -. Oltretutto è molto strano credere che la Soprintendenza non riesca a garantire l'apertura del 17 maggio prossimo del più importante monumento d'Italia dalle 20.00 alle 24.00, visto che il Colosseo ha già in programmazione aperture straordinarie notturne dal 24 aprile al 1 novembre con l'iniziativa "La Luna sul Colosseo”.

Costanzo si appella al sindaco Ignazio Marino perché ponga fine a queste situazioni, “soprattutto in un periodo dell'anno che registra i maggiori flussi turistici. Non ci stancheremo mai di ripetere che la fruibilità del patrimonio culturale è una priorità assoluta del turismo italiano e di tutta l'economia nazionale e non può essere messa in discussione da episodi e circostanze particolari. Questo rappresenta l'ennesimo danno arrecato agli operatori del settore che non potranno garantire i servizi già programmati da tempo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana