Internet anche in aereoCrolla l'ultima barriera

Non solo cellulari, ma anche connessione a banda larga. L'aereo potrebbe non essere più sinonimo di isolamento dal mondo esterno, come riportano le notizie di oggi. Ma a dominare le home page è anche Alitalia e le dichiarazioni di Gabriele Del Torchio.

Connessione a banda larga anche durante il volo?
Era l'ultima frontiera dell'irraggiungibilità, in un mondo ormai iperconnesso. Ma anche l'aereo sta per cedere: dopo la tecnologia che consente di telefonare in volo, potrebbe arrivare anche il sistema per garantire la connessione internet a banda larga a bordo degli aeromobili. La promessa, come racconta lastampa.it arriva da una società britannica, Immarsat.

Alitalia sotto i riflettori
L'amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio conquista un posto di riguardo nelle home page dei siti di informazione. Il motivo, le esternazioni della giornata di ieri riguardo piani e provvedimenti legati al patto con Etihad, riportate tra gli altri da lettera43.it. Maggiori dettagli su ttgitalia.com.

Brasile, sospeso sciopero della metropolitana. Ma potrebbe riprendere giovedì
Ancora non è detta l'ultima parola: la cerimonia di apertura dei Mondiali potrebbe incominciare all'insegna del caos per i trasporti pubblici. repubblica.it afferma che i lavoratori hanno sospeso per due giorni lo sciopero della metropolitana. Ma minacciano di riprendere le agitazioni givoedì, giorno di inizio dell'evento.

Il ponte di Parigi cede per troppo amore: fotogallery
I lucchetti dell'amore hanno messo a dura prova il Pont des Arts di Parigi. Che, alla fine, non ha retto al peso di tutte le promesse degli adolescenti. Come documenta lastampa.it, anche con una fotogallery, due griglie della struttura hanno ceduto, costringendo le autorità a chiudere il sito al pubblico.

Uno spot sul galateo per i turisti russi in Versilia
Benvenuti, ma comportatevi come si deve. Come riporta repubblica.it, la Versilia ha lanciato uno spot per insegnare il galateo ai turisti russi in visita nell'area. Obiettivo, riusciva a offrire una migliore integrazione tra le diverse abitudini culturali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana