Scioperi in aeroportonel Brasile dei Mondiali

Riflettori accesi sul Brasile, dove tra poche ore partiranno i Mondiali di calcio. Molte luci e qualche ombra, soprattutto a causa degli scioperi che continuano a colpire il Paese.

Parte la coppa del mondo, ma lo scalo di Rio incrocia le braccia
Oggi è il giorno dei mondiali, ma sul Brasile c'è ancora l'ombra degli scioperi. Mentre a San Paolo i lavoratori della metropolitana hanno deciso di riprendere il servizio, come racconta repubblica.it le agitazioni ora coinvolgono i tre aeroporti di Rio de Janeiro.

Cottarelli 'spegne' le città
Spesa pubblica troppo alta? Il rimedio potrebbe essere quello di lasciare un po' più al buio i comuni italiane. La proposta arriva dal commissario alla spending review Carlo Cottarelli, come riporta corriere.it. La misura potrebbe avere conseguenze sul fascino delle città della Penisola?

Arrivano le agevolazioni fiscali per le start up
Incentivi alle imprese con un business model innovativo e agli incubatori. Sono queste alcune delle misure dell'Agenzia delle Entrate a favore delle start up, come racconta repubblica.it. Tra i provvedimenti, anche alcune norme per favorire le nuove assunzioni.

Le nuove frontiere dell'e-commerce: Amazon vende idraulici
Gli acquisti via web non sembrano conoscere confini. ilsole24ore.com riporta la notizia riguardante il colosso dell'ecommerce Amazon: il gigante avrebbe l'intenzione di vendere non solo oggetti fisici ma anche servizi come baby sitter, idraulici, imbianchini.

Gli stadi dei mondiali visti da Google: la fotogallery
Un giro del Brasile sui campi di calcio. lastampa.it raccoglie in una fotogallery le immagini degli stadi che ospiteranno le partite dei mondiali, così come appaiono su Google.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana