Assicurazioni e vacanze sulla neve

Una vacanza sulla neve è spesso fonte di imprevisti (un infortunio, la chiusura degli impianti causa maltempo, ecc..), che possono generare malcontento da parte del cliente. Esistono coperture specifiche per attenuare i disagi, da suggerire ai viaggiatori in partenza per le località sciistiche?

Gentile Agenzia,
le vacanze sulla neve possono essere soggette a imprevisti di tipo diverso, legati alle condizioni climatiche della stagione o alla tipologia delle attività sportive che si svolgono nel periodo invernale. Affrontare un infortunio in montagna o dover sostenere spese per danni provocati ad altri durante la pratica di uno sport può essere fonte di disagio per il viaggiatore.

Per i contrattempi legati ad una  vacanza sulla neve, esistono assicurazioni specifiche da consigliare al cliente per garantirgli un’assistenza adeguata in caso di bisogno e ridurre al minimo i possibili disagi.

Allianz Global Assistance ha studiato formule differenziate per weekend e settimane bianche, che offrono all’appassionato di sci un livello di copertura adeguato sulla base delle specifiche esigenze. Le polizze Globy Sci garantiscono assistenza sanitaria 24h e il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche con massimali differenziati a seconda della destinazione e della durata del viaggio. Prevendono anche le info 24h (per esempio bollettino neve), la copertura RC per i danni involontariamente causati a terzi durante la pratica dello sci, l’assistenza per il veicolo utilizzato durante il viaggio e il rimborso del costo di noleggio dell’attrezzatura in caso di furto.

Per le permanenze più lunghe sono previste anche garanzie di assistenza della casa e il rimborso del soggiorno nei casi di rientro sanitario, per lutto o malattia di un familiare o a seguito di chiusura degli impianti di risalita per tre giorni consecutivi causa maltempo o assenza di neve. In quest’ultimo caso è previsto anche il rimborso di skipass e lezioni di sci già pagate.
Una copertura specifica e completa per assicurare le emozioni di una vacanza sulla neve.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana