Ancora e sempre Valtur

Si, no, forse. Nonostante tutto, la cessione di Valtur ad Andrea Bonomi sembra ormai giunta sul lungo vialone d’arrivo. Non ci sono conferme ufficiali per ora, ma le solite mezze parole e tante chiacchere finanziarie.

L’imprenditore di origini lombarde rimane, per il momento, al coperto, ma la sua Investindustrial ha sondato il terreno per capire se il mondo del turismo può ancora rappresentare una fonte di guadagni. Secondo il Corriere della Sera, Bonomi e l’attuale proprietario di Valtur Franjo Ljuljdjuraj avrebbero già raggiunto un’intesa per il passaggio del pacchetto di maggioranza e tra pochi giorni dovrebbe arrivare il closing all’operazione. Operazione che Franjo ha commentato a più riprese con un “magari si potesse chiudere con un gruppo di queste dimensioni. In quel caso si potrebbe ipotizzare anche la creazione di un polo turistico”.

Dopo mesi di trattative più o meno nascoste siamo dunque arrivati alla fase finale. Valtur ritorna al centro del mercato e ora resta da capire se e quando assisteremo al rilancio del brand. Perché nessuno lo dice chiaramente ma in caso di arrivo di Bonomi pare molto probabile che vi sia qualche nuovo ingresso anche sul fronte dei villaggi.

twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana