Alitalia: l’ora del commissario

Una sconfitta che non lascia dubbi. I dipendenti Alitalia hanno chiaramente bocciato l’accordo tra Governo e sindacati e ora la compagnia rischia grosso.

Stamane si riunirà il cda di Alitalia e si procederà con l’amministrazione  straordinaria che porterà inevitabilmente alla nomina di un commissario. In queste ore si fa il nome di Enrico Laghi, commercialista già commissario straordinario all’Ilva.

Laghi dovrà cercare di tenere in piedi l’attività per poi trovare un possibile acquirente. Purtroppo la liquidità in cassa non permette grandi fantasie ed è probabile una riduzione dell’attività già nella prima fase di amministrazione straordinaria.

Il Governo in queste ore ha ripetuto che con il No al referendum non ci sarebbe stato alcun intervento di Stato ed ora si trova a gestire una situazione molto difficile. Secondo alcuni rappresentanti sindacali “molte compagnie americane sono passate da fallimenti controllati e poi rinate più forti di prima”. Altro Paese e altre aziende. Ora è tutto in salita.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana