Balneare tricolore, re dell'estate

03/05/2017
14:26
Ecco l'elenco delle mete più gettonate nella prossima estate
 

Italia, Italia e ancora Italia. E poi Grecia, tallonata dalla Spagna. Sono queste, in ordine di scelta, le destinazioni che vanno per la maggiore nell’estate 2017. La parte del leone tocca alle spiagge della nostra Penisola.

La sicurezza di far vacanza nel proprio Paese fa sì che l’Italia sia gettonatissima. Nel dettaglio, a vincere per ora la gara delle prenotazioni è la Sardegna, preferita alla Puglia, ma fra le mete segnalate dalle agenzie trovano posto anche la Sicilia, l’Emilia Romagna, la Calabria e la Campania.

Fra chi sceglie, invece, l’estero, Grecia e Spagna si confermano le mete più amate, con una leggera prevalenza della prima sulla seconda, segno che quest’anno le isole dell’Egeo non hanno avuto ritardi in partenza di prenotazioni. La Spagna si conferma sempre amatissima dagli italiani mentre fra le altre destinazioni straniere spiccano Cuba, l’Oman, la Thailandia e il Messico. “Il classico villaggio italiano  - spiega Roberto Bianchi di Cosmolandia Viaggi - viene richiesto soprattutto dalle famiglie, mentre le coppie si rivolgono sempre di più al resort internazionale, che propone un alto rapporto qualità/ prezzo”. Un tema, quest’ultimo, fortemente sottolineato dagli agenti: “Qualità ed elasticità al primo posto - dice Nicoletta Artina di Finestra sul Mondo a Monza -; solo questo può fare la differenza”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook