Boom di collegamenti in vista dell'estate

Un vero boom di collegamenti è quello che, per quest’estate, porterà i turisti italiani in Croazia. Il Paese registra, infatti, un incremento sia in termini di voli che di tratte via mare dalla nostra Penisola, destinate a sostenere l’aumento dei flussi turistici verso la destinazione mediterranea.

Sono decollati alla fine di aprile i voli di Croatia Airlines per Spalato e Dubrovnik da Roma, mentre già dalla fine di marzo la capitale è collegata con Zagabria. I tre collegamenti saranno attivi fino al 28 ottobre. Sempre da Roma, Alitalia collegherà dal 7 luglio al 29 agosto Spalato, mentre dal 23 luglio partirà il Roma-Dubrovnik, che sarà operato fino al 10 settembre.

Dalla capitale, inoltre, è partito il 1 aprile il volo verso Spalato di Vueling, che sarà operato fino al 28 ottobre, seguito, il 27 aprile, da quello su Dubrovnik, con termine il 26 ottobre. Il 3 giugno è infine decollato il servizio su Zadar sempre di Vueling, che si concluderà il 23 settembre.  

I collegamenti da Milano
Numerosi anche i collegamenti da Milano: Croatia Airlines ha aperto il 2 maggio il volo su Zagabria che sarà operato fino al 27 ottobre, mentre easyJet lancerà dal 26 giugno il collegamento su Spalato. Il 27, invece, partiranno le rotte su Zadar e Dubrovnik. I voli, stagionali, si chiuderanno il 3 settembre.

Anche altri aeroporti italiani vedranno collegamenti diretti con il Paese: da Venezia il 4 maggio è stato inaugurato il volo su Dubrovnik di Croatia Airlines, operativo fino al 15 ottobre, mentre il 23 aprile è partito il volo su Spalato di Volotea che durerà fino al 5 novembre; sempre Croatia Airlines farà partire il 24 luglio il collegamento Palermo-Spalato, attivo fino al 4 settembre.

easyJet, dal canto suo, apre due nuove rotte da Napoli per la Croazia, una verso Spalato in partenza dal 27 luglio e una verso Dubrovnik con decollo il 26 giugno. I due voli termineranno la loro operatività il 2 e 3 settembre. Infine Vueling introduce dal 2 giugno una tratta da Firenze verso Spalato attiva fino al 26 settembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana