Voli sulla Sardegna, tutti i collegamenti

29/05/2017
10:24
Numerose le rotte dall'Italia che alleggeriscono la pressione sul traffico via mare
Leggi anche: Mare Italia, mare

Molti i voli per raggiungere la Sardegna quest’estate, anche sul fronte del network nazionale, andando così a sostenere il traffico dalla Penisola, solitamente concentrato sui traghetti.  

L’aeroporto di Olbia prevede voli da Ancona con Mistral, da Bari con Meridiana e Volotea, da Bergamo, di nuovo con Meridiana e Mistral. Due i servizi da Bologna, con Meridiana e Alitalia, uno da Catania, con Meridiana, uno da Firenze, operatori da Mistral Air e 2 da Genova, con Alitalia e Volotea. Milano Linate è collegata ad Olbia da Meridiana, mentre Malpensa da Meridiana e easyJet.

Quattro i servizi da Napoli, operati da Meridiana, easyJet, Volotea e Alitalia, uno da Palermo con Volotea, uno da Parma e uno da Pescara effettuati da Mistral Air. Pisa è collegata ad Olbia da Alitalia e Roma Fiumicino da Meridiana. E ancora Torino, da cui arrivano voli Meridiana e Volotea e Trieste, con voli Alitalia. Tre servizi da Venezia, operati da Meridiana, easyJet e Volotea e 2 da Verona, grazie a Meridiana e Volotea.

Cagliari è invece collegata da Alitalia con Roma Fiumicino, Milano Linate e Napoli e da Ryanair con Bari, Bologna, Catania, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso e Verona, oltre che con Bergamo, Roma Ciampino e Pisa. Meridiana collegherà il capoluogo sardo con Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona, mentre easyJet volerà su Cagliari da Napoli e Milano Malpensa. Volotea conferma le rotte per Ancona, Catania, Genova, Napoli, Torino, Verona e Venezia, mentre Neos volerà da Verona e Milano Malpensa. Mistral Air, invece, ha pianificato una nuova rotta su Firenze e confermato Perugia.

Anche l’aeroporto di Alghero, malgrado il rapporto sempre un po’ difficile con Ryanair, è raggiungibile da diverse città della Penisola per quest’estate. Bergamo e Bologna sono collegate dalla stessa Ryanair, che effettua anche una rotta su Alghero da Pisa. Volotea collega invece l’aeroporto sardo con Genova, Venezia e Verona. Milano Linate è servita da Alitalia, mentre Malpensa da easyJet, che effettua anche un volo da Venezia. Roma Fiumicino è collegata da Alitalia, mentre la Torino-Alghero è effettuata da Blue Air.

Leggi anche: Mare Italia, mare

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook