La Toscana investe sull'isola dell'Elba

29/05/2017
10:27
Una nuova app per scegliere la località più adatta
Leggi anche: Mare Italia

La Toscana è pronta a partire per la stagione estiva. Gli ultimi dati, che fanno riferimento ad un’indagine congiunturale condotta, per Toscana Promozione Turistica, da SL&A turismo e territorio, evidenziano come già a marzo, a tre mesi dal debutto della stagione estiva, il 50,4 per cento delle strutture ricettive toscane avesse già registrato un numero di prenotazioni pari a quelle del 2016 e nel 17,3 per cento dei casi fossero addirittura ad un tasso maggiore.

Sotto i riflettori, in particolare, l’isola d’Elba, che qualche settimana fa ha lanciato una app che promette di essere amatissima dai vacanzieri, quella delle spiagge. È stata realizzata da Infoelba, che ha effettuato un lavoro di mappatura e classificazione per tipologia e colore che ha permesso di individuare 137 spiagge, di cui nella app si possono trovare le schede complete, con possibilità di effettuare ricerche sulla base delle proprie esigenze.

Aspetto molto importante nella app la possibilità di individuare la spiaggia con le migliori condizioni meteo al momento della consultazione, nonché la tipologia della spiaggia, la vicinanza, la facilità di accesso, il comune e il versante, la possibilità di accesso ai cani o le spiagge più adatte ai bambini ed altro.

Leggi anche: Mare Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook