La mappa dei voli dalla Penisola

I turisti avranno, quest’estate, nuove opportunità per raggiungere la Sardegna. Si è infatti arricchita notevolmente l’offerta dei voli nazionali operati da diversi vettori sugli scali dell’isola.
L’aeroporto di Olbia prevede un volo da Ancona con Mistral Air, operativo dal 13 giugno con frequenza bisettimanale, il martedì e il sabato, per terminare il 30 settembre.
Da Bari si vola su Olbia con Meridiana e Volotea, mentre da Bergamo il collegamento è effettuato da Meridiana e Mistral. Anche in questo caso il volo Mistral è operativo tutti i martedì e i sabato. Con Meridiana da Bergamo si vola, invece, tutti i giorni nei mesi estivi.
Due i servizi da Bologna, con Meridiana e Alitalia. Ancora Meridiana collega l’aeroporto di Olbia a Catania a partire dal 2 giugno e fino al 29 settembre.

Da Firenze tre volte la settimana vola su Olbia Mistral Air - ma i collegamenti verranno potenziati nei mesi estivi -, mentre da Genova i collegamenti sono due, uno con Alitalia (dal 1 luglio al 10 settembre) e un altro con Volotea. Milano Linate è collegata a Olbia da Meridiana, mentre Malpensa da Meridiana e easyJet.

Quattro i servizi da Napoli, operati da easyJet, Volotea, Alitalia e Meridiana, mentre su Palermo vola Volotea e Mistral Air, a partire dal 20 giugno, effettuerà un collegamento da Parma e uno da Pescara dal 13 giugno al 30 settembre. Anche Pisa sarà collegata ad Olbia da Alitalia a partire dal primo luglio e fino al 10 settembre, mentre Roma Fiumicino da Meridiana con un volo giornaliero. E ancora Torino, da cui arrivano voli Meridiana e Volotea, e Trieste, con collegamenti Alitalia dal 1 luglio. Tre servizi da Venezia, operati da Meridiana, easyJet e Volotea e 2 da Verona, grazie a Meridiana e Volotea.

Cagliari è invece collegata da Alitalia con Roma Fiumicino, Milano Linate e Napoli e da Ryanair con Bari, Bologna, Catania, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso e Verona, oltre che con Bergamo, Roma Ciampino e Pisa. Meridiana collegherà il capoluogo sardo con Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona, mentre easyJet volerà su Cagliari da Napoli e Milano Malpensa. Volotea conferma le rotte per Ancona, Catania, Genova, Napoli, Torino, Verona e Venezia, mentre Neos volerà da Verona e Milano Malpensa. Mistral Air, invece, ha pianificato una rotta su Firenze e confermato Perugia.

Anche l’aeroporto di Alghero, malgrado il rapporto sempre un po' difficile con Ryanair, è raggiungibile da diverse città della Penisola per quest’estate. Bergamo e Bologna sono collegate dalla stessa Ryanair, che effettua anche una rotta su Alghero da Pisa. Volotea collega invece l’aeroporto sardo con Genova, Venezia e Verona. Milano Linate è servita da Alitalia, mentre Malpensa da easyJet, che effettua anche un volo da Venezia. Fco è collegata da Alitalia, mentre la Torino-Alghero è effettuata da Blue Air.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana