I quattro volti del luxury

L’alto di gamma alle Seychelles ha molte firme e va dalle isole private a resort villas-only, alla ricerca di un lusso discreto, relax e natura.

Il lusso a piedi scalzi è ben rappresentato da Denis Private Island. A soli 30 minuti di volo da Mahé, quest'isola privata offre 25 ville immerse nella vegetazione e con accesso diretto al mare. Turismo sostenibile a 360 gradi, dall'utilizzo dei materiali usati per creare uno stile eco-chic alla scelta dei prodotti per i trattamenti benessere. Grande attenzione alla ristorazione: il 95 per cento dei prodotti alimentari consumati su Denis è a chilometro zero.

Anche Mahé presenta soluzioni up level con il Maia Luxury resort e Spa, 30 ville incastonate su una collina. “È uno dei pochi resort venduto all-inclusive à la carte - spiega Simona Bonetti, rappresentante Italia -, in questo modo il cliente sa prima della partenza quando spenderà”. Per chi cerca i guanti bianchi, sull’isola di Prasil il Raffles Seychelles, resort composto da ville con piscina privata e maggiordomo. “Ci presentiamo al cliente con uno stile contemporaneo - dice Maurizio Maggi, rappresentante Italia - senza però dimenticare il luogo in cui ci troviamo e il rispetto che merita”.

Infine, un angolo di contemporaneità si trova sull’isola di Félicité con il Six Senses Zil Pasyon, 30 ville su un territorio ancora vergine. Punto di forza, la spa composta da 5 piccoli padiglioni articolati tra le rocce.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana