Msc: Mediterraneo re della stagione

La crociera sembra essere una delle scelte più gettonate per festeggiare il Capodanno. È quanto si evince dall’andamento delle vendite di Msc Crociere, come racconta Leonardo Massa, country manager Italia dell’operatore. “Le navi sono al 95 per cento già piene per le nostre crociere di Capodanno - dice Massa -: in realtà, stiamo già prenotando il Capodanno del 2020-21”.

Fra tutte la meta più gettonata è il Mediterraneo, dove sono posizionate 3 navi: Grandiosa, Magnifica e Opera. Sul medio raggio Msc registra un vero e proprio boom degli Emirati, dove è presente con Bellissima e Lirica, mentre per quanto riguarda il long range sono i Caraibi a farla da padrone, con 4 navi in partenza da Miami (Seaside, Armonia, Divina e Meraviglia) e con la Preziosa che invece naviga sulle Antille. “In più, sempre per le feste abbiamo anche due crociere più particolari, una sul Sud America e una sul Sudafrica” dice ancora Massa.

Che sottolinea come la popolarità della crociera per Capodanno non sia legata alle nuovi navi che, per struttura, sono più adatte alla destagionalizzazione del prodotto. “Le nuove navi attraggono sempre i clienti, certo - spiega -, ma il driver della scelta continua a rimanere l’itinerario”. Il trionfo del Mediterraneo d’inverno, allora, ha altre motivazioni: “Sicuramente conta molto la possibilità di effettuare una vacanza di alto livello con un prezzo più interessante rispetto all’estate, ma anche la possibilità di vivere alcune destinazioni senza overtourism, e godersele di più”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana