TTGITALIA SEZIONI

Japan Airlines: accordo con Boeing per 21 aerei 737 Max

23/03/2023
10:06
 

Japan Airlines ha sottoscritto con Boeing un accordo per l’acquisto di 21 aerei 737 Max. Come riporta Il Sole 24 Ore, i jet, a corridoio singolo, saranno consegnati e voleranno a partire dal 2026.

Jal era alla ricerca di modelli più recenti con una migliore efficienza del carburante per sostituire la sua vecchia flotta di 737 a corto raggio. L’A320neo di Airbus SE era inizialmente considerato un capofila, ma i rapporti all’inizio di questo mese suggerivano che Jal fosse invece propenso a un accordo con Boeing.

Le restrizioni pandemiche del Giappone sul turismo in entrata sono state più severe della maggior parte degli altri Paesi asiatici, ma i viaggi hanno iniziato a riprendersi dopo che il primo ministro Fumio Kishida ha allentato i controlli alle frontiere alla fine dello scorso anno.
L’Organizzazione per l’aviazione civile internazionale ha previsto che la domanda globale di passeggeri tornerà ai livelli pre-pandemia entro la fine di marzo e supererà le cifre del 2019 del 3% entro la fine dell’anno.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook