Btc apre i battentiLa carica dei buyer

Si apre oggi Btc. La Borsa del Turismo Congressuale, giunta alla sua trentesima edizione, prende il via a Fortezza da Basso a Firenze e sino a domani, mercoledì 12 novembre, sarà la vetrina del mondo degli eventi.

Nel corso dell’appuntamento organizzato da Exmedia, saranno 26 le sessioni formative dedicate ai player del comparto, accanto al ritorno del Politicians Forum e alla presentazione di studi sull’andamento e sulle nuove tendenze del comparto.

Un programma che verrà trasmesso anche in streaming, da seguire via pc, tablet e smartphone, grazie all’App dedicata.“Btc è un evento unico di incontro tra operatori che crea opportunità importanti di lavoro a partire dal territorio regionale, lo dicono le cifre - sottolinea l'assessore al Turismo della Regione Toscana, Sara Nocentini -. La Regione vuole dare a partire dall'anno in corso segnali importanti al mondo del turismo congressuale”.

Nel 2013, anno del ritorno in Toscana, Btc ha registrato 7mila visitatori, come ha ricordato nei giorni scorsi l'ad di Exmedia Paolo Audino, nel corso della presentazione dell'evento.

La fiera è l'unica italiana dedicata a eventi, meeting, congressi e incentive, e in questa trentesima edizione i buyer proverranno da trenta Paesi, Cina inclusa.

"Un'iniziativa che ci auguriamo continui a crescere di anno in anno – commenta il sindaco di Firenze Dario Nardella -, confermandosi un punto di riferimento del turismo business nazionale e internazionale".

Positivo anche il commento di Piero Fassino, presidente Anci e sindaco di Torino: "Il comparto congressuale - dice - riveste un ruolo di grande rilievo nell'economia dell'Italia e Btc, al cui Politicians’ Forum quest’anno parteciperò, è una vetrina importante, conosciuta e apprezzata anche all’estero".

Tra gli appuntamenti in agenda oggi, la presentazione del Convention Bureau Italia, un focus sull'offerta congressuale toscana, e l'Italian Politicians Forum trasmessi anche in streaming.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana