Annunciate le date di Btc 2015: 10 e 11 dicembre a Firenze

La location è sempre la Fortezza da Basso di Firenze, ma le date sono state spostate di un mese. La trentunesima edizione di BTC quest'anno si terrà giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, un mese dopo la tradizionale collocazione di novembre.

Una scelta dettata dalla volontà di dare maggiori opportunità di incontrare i buyer italiani, spostando la manifestazione in un momento dedicato e riconoscibile all'interno del calendario.

"La scorsa edizione - spiega Paolo Audino, amministratore delegato di Exmedia, la società di Rimini Fiera che organizza l'evento - ha segnato un forte incremento qualitativo. BTC, inoltre, è diventato un importantissimo luogo di formazione e aggiornamento per i professionisti, grazie a un fitto calendario di eventi e seminari". Inoltre BTC, aggiunge Audino, è anche un'occasione, per le associazioni di settore, di incontrare i propri soci.

"Oltre a un'ampia offerta italiana - specifica l'a.d. di Exmedia - l'area espositiva nella scorsa edizione assemblava numerosi Paesi stranieri, che hanno scelto la fiera per promuoversi presso la domanda. Oggi BTC è il marketplace ideale per testare il polso del mercato Mice in Italia e per porsi in perfetta sinfonia con le aspettative commerciali e formativi dell'offerta e della domanda".

Lo scorso anno le presenze nella due giorni sono stati 6858, con il 70 per cento dei buyer provenienti da 30 Paesi esteri. I seminari sono stati 29, cui si sono aggiunte presentazioni e una intera giornata dedicata al marketing alberghiero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana