Debutto a Rimini per Innovation Design for Tourism

Si chiama Innovation Design for Tourism il programma ideato da Rimini Innovation Square, M31 e TTGNext che ha come obiettivo l’identificazione, insieme agli operatori, delle criticità del settore turistico e, al contempo, la proposta di soluzioni che sfruttino gli strumenti dell’Innovazione.

Sono circa settanta le imprese del turismo, tra agenzie di viaggi, tour operator e hotel, che hanno aderito
al programma. “Prende sostanza un percorso che tiene insieme turismo e innovazione ad altissimo livello – commenta Maurizio Ermeti, presidente di Forum Rimini Venture, società alla guida del Piano Strategico di Rimini – che ha il pregio di coinvolgere imprese e istituzioni cittadine, oltre a partner industriali di grande prestigio. Proponiamo un metodo che mette al centro l’impresa, individua i tratti gestionali più rischiosi e li tramuta in soluzioni per lo sviluppo, a vantaggio di tutto il sistema”.

Giovedì 8 alle 15 gli albergatori si riuniranno a TTG Incontri e insieme a M31 individueranno le criticità del loro lavoro, sia nella gestione dell’azienda che nei rapporti commerciali. Venerdì 9 alle 11 toccherà invece agli imprenditori impegnati nelle agenzie o tour operator, sempre con l’obiettivo di definire le problematiche più complicate da risolvere nell’impresa.

A fine fiera partirà la seconda fase. Da ottobre a gennaio si svolgeranno due confronti, fra Rimini Innovation Square e i candidati per la soluzione delle problematiche all’intero dell’incubatore a Palazzo Buonadrata.

Infine, a gennaio, incontro finale fra gli imprenditori che hanno evidenziato le problematiche, con l’intervento di coloro che quel problema si candidano a risolverlo e i possibili finanziatori di investimenti eventualmente necessari agli imprenditori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana