Tradizione e innovazione, le opportunità di business di Sun

Tende-lodge di lusso, chaise longue, arredi da giardino di tendenza, elementi di design per la spiaggia o per l'illuminazione, attrezzature per i villaggi turistici family oriented...

A Sun, per la prima volta in contemporanea a TTG Incontri 2015, l'outdoor trova una nuova dimensione, affiancandosi a Sia Guest e integrandosi così nella filiera dell'hotellerie, presente a Rimini Fiera come mai prima di questa edizione. Una scelta che evidenzia la strategia di TTG Incontri di ampliare la manifestazione con prodotti dedicati e complementari alla manifestazione leader.

Con 32 edizioni alle spalle, Sun, quest'anno, incarna un'edizione che guarda all'accoglienza e al tempo libero in maniera mirata, per arricchire la visita degli operatori e offrire nuove opportunità di business del comparto alberghiero. In fiera debutta anche Smart Beach, area interattiva che concentra progetti e contenuti utili ai professionisti attenti all'innovazione del mercato legato all'arredo per le aree esterne degli alberghi. Ma la manifestazione porta alla ribalta anche questioni scottanti e di attualità.

Particolarmente atteso il debutto italiano della European Federation of Beach Enterprises, che unisce le associazioni nazionali degli imprenditori balneari di Italia, Spagna, Portogallo e Francia. Vari, importanti e anche spinosi i temi del confronto: la destagionalizzazione degli stabilimenti balneari con i provvedimenti legislativi regionali adottati; le concessioni balneari; le reti d'impresa per stabilimenti balneari; gli incentivi per le imprese turistiche che investono in promozione digitale, ristrutturazioni e accessibilità; il rilancio del turismo balneare sostenibile. La partita di Sun 2015 si è accesa, ed è ancora tutta da giocare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana