Ibe Conference a Roma: focus su sicurezza e liberalizzazione

Sicurezza, liberalizzazione e turismo. Questi i temi chiave della seconda edizione di Ibe Conference, che si terrà a Roma il 3 e 4 dicembre allo Sheraton Golf Parco de’ Medici.

L’evento è organizzato da Rimini Fiera e Anav, l’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori aderente a Confindustria. Tra i temi che verranno affrontati la presentazione della campagna Anav ‘Sicurezza 10 e lode’ e il City Sightseeing a bordo di autobus, un nuovo modo per vedere la città. Si discuterà anche degli effetti della liberalizzazione nelle linee a lungo raggio. Durante l’evento sarà anche possibile visitare un’esposizione di autobus di ultima generazione.

La prima edizione dell’evento ha ospitato una trentina tra relatori e rappresentanti istituzionali e si è conclusa con oltre dieci ore di dibattito, tre convegni e 150 operatori in platea.

Il turismo su gomma ha un peso determinante sull’economia italiana: basti pensare che il noleggio autobus con conducente genera un valore di due miliardi di euro, pari allo 0,1 per cento del Pil nazionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana