TTG Incontri, Sia Guest e Sun: l'edizione 2016 sarà High Touch

Sarà all’insegna dell’High Touch la prossima edizione di TTG Incontri, prevista nei padiglioni di Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre 2016.

In un’era sempre più digitale, infatti, torna in modo preponderante il valore del contatto personale e TTG Incontri è pronto a rispondere a questa nuova tendenza.

Fra le prime anticipazione sulla nuova edizione il debutto dell’India Pavillion, mentre tra le nuove destinazioni, arriva la Georgia. Prima volta per la tedesca Hahn Air, la più grande società al mondo di distribution service e biglietteria per altri vettori; cresce Oracle e arrivano in fiera i grandi nomi dell’e-commerce e dell’e-payment. Dopo anni di assenza torna a credere nel mercato italiano l’Indonesia e si registra un forte incremento di spazi per Giappone e Scandinavia.

L’area per la quale è previsto il più forte incremento in termini di offerta, però, è l’Italia dove sono attesi oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da 85 Paesi, per acquistare il prodotto turistico italiano e commercializzarlo in tutto il mondo.

Sul fronte dei contenuti, saranno attive contemporaneamente in fiera 9 arene per attivare relazioni e stimolare il confronto e l’incontro tra gli operatori. Nelle tre arene di TTG Next, lo spazio riservato a innovazione,  tecnologia e startup gli operatori saranno chiamati a confrontarsi sui temi del web, sociale e mobile marketing.  Nell’arena TTG Forum si presenteranno nuovi scenari e statistiche internazionali.  La TTG Travel Agent's arena sarà dedicata alle agenzie di viaggi con sessioni dedicate alle tendenze del retail.

Tra le novità 2016 anche iniziative per la blogosfera e i social media. Da ‘My Personal Blogger’ la possibilità per gli espositori di avvalersi di un blogger personale che avrà il compito di dare massima visibilità alle novità presentate in fiera dalle aziende a ‘Meet Your Specialist’ , consulenze individuali per espositori e visitatori sui temi del web, social e mobile marketing allo ‘Speed Date’ tra blogger ed espositori per la promozione del prodotto turistico.

A Rimini Fiera, insieme al 53° TTG Incontri, si svolgeranno anche il 65° Sia Guest, Salone Internazionale dell’Ospitalità e il 34° Sun, Salone Internazionale dell’Esterno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana