Italian Exhibition Group acquisisce Cosmofood e Golositalia

Prima acquisizione per il gruppo nato dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. I marchi Cosmofood e Golositalia passano dalla società Mantova In srl a Italian Exhibition Group spa. Le due manifestazioni, che si tenevano rispettivamente a Vicenza e a Montichiari (Brescia), si vanno ad aggiungere all’ampio portafoglio prodotti di IEG nel settore food & beveraggi, che comprende anche Sigep, Beer Attraction e Foodwell, organizzate a Rimini.

Con l’acquisizione dei brand Cosmofood e Golositalia, Italian Exhibition Group spa amplia così il proprio portafoglio prodotti, che conta un totale di 63 eventi fieristici (il 90% di proprietà).

"È con un duplice piacere, sostanziale e non formale – ha dichiarato il presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni – che desidero commentare l’annuncio di queste due acquisizioni. Duplice perché da un lato si tratta di un’operazione che appartiene all’ambito strategico del rafforzamento del nostro portafoglio prodotti nella filiera del food. Dall’altro perché rappresenta una primissima, concreta esemplificazione del positivo percorso che si schiude con l'integrazione tra Rimini e Vicenza".

“Il percorso di crescita ed espansione di IEG inizia in modo significativo da un comparto, quello del food, che è particolarmente rappresentativo del nostro miglior Well Done in Italy nel mondo - ha sottolineato Matteo Marzotto, vicepresidente di Italian Exhibition Group Spa -. Basti pensare che il settore agroalimentare nel 2015 ha registrato un export di circa 37 miliardi di euro, segnando una crescita del 7,4%”.

Per Corrado Facco, direttore generale di Italian Exhibition Group Spa, "attraverso queste due acquisizioni andiamo a presidiare il settore del food in due aree strategiche per il comparto, come il Veneto e la Lombardia. Il nostro interesse per Cosmofood e Golositalia è nato per la capacità dei due eventi fieristici di saper crescere edizione dopo edizione e di assumere un profilo sempre più nazionale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana