Il turismo come fenomeno sociale: focus su Millennials e nuove famiglie

Millennials, generazione X e nuclei monogenitoriali: che cosa si aspettano da un viaggio? Come lo vorrebbero? Che cosa li divertirebbe? Luisa Piarulli, Premio Curcio 2016 per la Cultura Pedagogica proverà a rispondere il 10 aprile, a Torino, in occasione del seminario organizzato all’hotel Turin Palace da Contaminazioni in Viaggio, progetto di aggiornamento e specializzazione per gli operatori del comparto turistico.

Approfondimenti statistici e un focus sull’immaginario collettivo legato a queste categorie di viaggiatori faranno da cornice all’intervento di Piarulli, in modo da tracciare un quadro di mercato completo delle informazioni necessarie a riflettere su nuove possibili strategie.

“Per offrire a questi turisti alternative capaci di stimolare la curiosità, la motivazione a stare nel mondo e non in una dimensione virtuale – sostiene Piarulli - e per accendere il desiderio della scoperta e dell’incontro, è indispensabile partire dal loro modo di intendere e di vivere il mondo della vacanza rispetto a una quotidianità spesso complessa, di cui non si può non tenere conto”.  

Il programma dei lavori è a questo indirizzo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana