Si apre domaniTTG Incontri Cosa c'è da sapere per orientarsi

Si alzerà domani il sipario sulla 54esima edizione di TTG Incontri. Per la prima volta sotto insegne IEG, la fiera, in scena fino a sabato14 ottobre nei padiglioni di Rimini Fiera, ospiterà le aziende e i professionisti del turismo italiano e internazionale.

La manifestazione traccerà, ancora una volta, la rotta per lo sviluppo del settore, raccontando le evoluzioni di un'industria in continuo fermento.

Spazio agli innovatori
Un ruolo importante sarà giocato dalle nuove realtà del settore, quelle che innovano. Saranno tanti gli eventi che vedranno protagonisti i giovani talenti dell’industria e le startup. È il caso, ad esempio, di #BeTheNext, il contest che nella giornata di venerdì 13 ottobre alle 16 premierà i migliori talenti under 35 dell'industria del turismo. Il vincitore verrà selezionato da un comitato di cui faranno parte, oltre a TTG Incontri, anche TTG Italia, l'associazione Start Up turismo e H-Farm Education, il progetto di formazione fondato proprio da H-Farm.

Le novità
Tante le novità. Tra queste l’area Tour Operator Specialist, dove si raduneranno come espositori alcune della realtà più interessanti del panorama italiano del tour operating tailor made, specializzati appunto nella vendita di viaggi su determinate destinazioni o per particolari tipologie di clientela. Prima assoluta anche per Meet Your Destination, un'agenda appuntamenti online per realizzare il matching con oltre 500 buyer italiani specializzati nell'outgoing. Gli enti di promozione e i co-espositori dell'area The World per il primo anno avranno a disposizione una piattaforma tecnologica che permette di organizzare in anticipo un'agenda appuntamenti online con selezionate agenzie di viaggi e buyer specializzati nella vendita delle destinazioni estere sul mercato Italia.

Tutti i dettagli sull'edizione nel servizio a pagina 3 di TTG Magazine, disponibile online sulla Digital edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana