I tre giorni del turismoStorie da TTG Incontri

Da Planitsphere, il nuovo progetto targato IEG, fino al rilancio di Alitalia, passando per Mezzogiorno di Fuoco, le interviste dal vivo del direttore di TTG Italia Remo Vangelista.

TTG Magazine, in distribuzione da oggi e consultabile anche online con la Digital Edition è interamente dedicato a TTG Incontri 2017, l’evento dedicato al turismo che negli scorsi giorni ha riempito i padiglioni di Rimini Fiera. Foto, immagini e notizie dalla fiera, con un resoconto dettagliato dei principali avvenimenti.

A iniziare dall’Industry Vision, l’indagine realizzata da IEG che rivela il sentimento delle imprese e traccia le tendenze del mercato turistico. Ma nel numero trovano spazio anche i nuovi progetti targati IEG, come Planitsphere e l’approdo in Cina. Per quanto riguarda le aziende del settore, tra i player saliti sul palcoscenico di Rimini ci sono da segnalare Alitalia, che ha presentato i piani per il futuro, e le nuove agenzie Coop, pronte ad aggredire il mercato con un nuovo modello. E ancora, il rilancio di Valtur e l’innovazione targata Amadeus e Travelport. Focus centrato sulla tecnologia anche con l’Osservatorio Innovazione del Politecnico di Milano.

Mezzogiorno di fuoco e #BeTheNext
Per Mezzogiorno di Fuoco, Remo Vangelista quest’anno ha incontrato il presidente di Uvet Luca Patanè e il ceo di Travel Appeal Mirko Lalli. Ma a TTG Incontri hanno trovato spazio anche le principali associazioni di categoria del turismo, da Federalberghi a Fiavet ed Fto.

Tra le novità dell’anno, l’appuntamento con #BeTheNext, che ha premiato tre manager under 30 selezionati da una giuria composta da TTG Italia, H-Farm e Startup Turismo. E, come ormai da tradizione, spazio anche al mondo dell’albergatoria e dell’outdoor con Sia Guest e Sun.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana