Il futuro delle aziende è on-offline: le strategie per aumentare le vendite

Il futuro della distribuzione è una commistione tra online e offline. E non basta investire esclusivamente sul sito internet dell’azienda. Sono alcuni dei consigli, validi per le agenzie di viaggi così come per tutte le imprese, che arrivano da Margot Zanni, cofondatrice di Dalani.it. In un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore Zanni spiega su cosa concentrarsi per agganciare clienti, incrementare la brand awareness e gli affari online e offline.

On-offline
Buona pratica, spiega Zanni, è investire sia sul punto vendita che sull’ecommerce. I due canali devono diventare complementari.

Presidiare tutti i canali
Poiché le ricerche dimostrano che un numero crescente di clienti si informa sui prodotti online e poi acquista offline è bene poi presidiare bene entrambi i canali.

Un solo sito non basta
Per una presenza efficace sul web è bene aprire un sito dedicato al brand, che ne comunichi i valori, la mission e i prodotti.

Social
Da non trascurare i social. Un uso efficace di questi canali porta buoni risultati in termini di brand awareness, lead generation e traffic generation.

Pricing
Infine non tralasciare il prezzo. Studiare una strategia di pricing adattata al tipo di canale che si usa e al target di riferimento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana