A Firenze Convention Bureau lo sviluppo del congressuale in Toscana

Un investimento di oltre 150mila euro distribuiti su tre anni per rilanciare il segmento congressuale in Toscana. Si basa su questi presupposti l’accordo siglato tra Toscana Promozione Turistica e Firenze Convention Bureau.

Con questa intesa Fcb diventa il braccio operativo dell’agenzia regionale e scommette sullo sviluppo di eventi che possano garantire un importante ricaduta economica per tutto il territorio.

Nella prima fase Firenze Convention Bureau ridefinirà gli standard qualitativi a cui dovranno rispondere destinazioni e imprese legate al settore in base alle direttive Enit e creare un nuovo database di fornitori e buyer. Nel corso del triennio, poi, è prevista la partecipazione ad almeno 6 fiere ed eventi e l’organizzazione di 9 fam trip.

“Il nostro obiettivo – sottolinea il direttore Fcb Carlotta Ferrari (nella foto) – sarà di fare conoscere i vantaggi che la Toscana può offrire per tutto il mondo del turismo Mice, promuovendo in tutte le occasioni le eccellenze e le caratteristiche uniche del nostro territorio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana