Il top wedding planner Wayne Gurnik alla scoperta della Toscana romantica

Ha coinvolto oltre 30 operatori toscani, attivi nell’hospitality e nell'enogastronomia, il tour che ha permesso al top wedding planner Wayne Gurnik di conoscere la filiera del destination wedding della Toscana. Un mercato che recentemente ha registrato 2.567 eventi, con una media di spesa per matrimonio di 54.980 euro e una spesa in beni e servizi di oltre 141,1 milioni di euro.

Il tour è stato organizzato da Tuscany for Weddings, divisione del Destination Florence Convention and Visitors Bureau, in partnership con Toscana Promozione Turistica.

Una filiera di supplier locali di lusso, specializzati nel mercato dei matrimoni e degli eventi, che ha contribuito alla realizzazione del wedding tour, che ha visto Wayne attraversare tutta la regione: da Firenze alle venue più esclusive del Chianti, fino a toccare la Costa degli Etruschi, la Versilia e Cortona.

“Per noi è un onore collaborare con un professionista come Wayne, un wedding planner di calibro internazionale che offre al nostro territorio una grande visibilità – ha spiegato Carlotta Ferrari, direttrice di Dfcvb -. Ad oggi Tuscany for Weddings rimane l’unico soggetto in grado di rappresentare l’intera offerta regionale per questo particolare settore turistico e promuove quotidianamente online e offline tutta la destinazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana