Cronache da RiminiVolti e storie di TTG18

Il mercato del turismo a TTG Travel Experience. Ad aprire ufficialmente l'edizione 2018 dell'appuntamento è stato il taglio del nastro, che ha visto la partecipazione del ministro del Turismo Gian Marco Centinaio. "Il turismo, nel nostro Paese, deve avere una marcia in più, una visione diversa - ha sottolineato il titolare del dicastero -. Deve coinvolgere tutti gli attori, privati, pubblici, istituzioni, che devono cominciare a lavorare nella stessa direzione, e non più ognuno per conto proprio".

Aprendo i lavori, il presidente di IEG Lorenzo Cagnoni ha inoltre affermato: "Anche il turismo, come settore economico fondamentale e trainante, deve avere a disposizione, in eventi fieristici qualificati, uno strumento importante e con uno sguardo lontano in termini di tasso internazionale".

Industry Vision Travel and Hospitality by IEG
Ieri è stato anche il giorno della presentazione dell'Industry Vision Travel and Hospitality elaborato da Italian Exhibition Group. Uno strumento di lettura dei trend economici e delle tendenze di consumo che influenzeranno il futuro dell'industria dei viaggi di cui il mercato deve prendere atto per intercettare i bisogni dei nuovi consumatori e costruire un prodotto efficace e in grado di competere.

Gli eventi del primo giorno
Dagli eventi dedicati al mondo del lavoro, passando dall'incontro con il trade di Msc Crociere: la prima giornata di TTG Travel Experience ha visto avvicendarsi tra i padiglioni nomi e volti noti del mercato, arrivati a Rimini per l'appuntamento che riunisce tutta la travel industry.

Tra i protagonisti anche Marco Ficarra, ceo di Destination Italia, che ha annunciato i dettagli del pacchetto di strumenti che Destination Master Program vuole mettere nelle mani di degli operatori affiliati.

Su TTG Today in distribuzione oggi in fiera e sfogliabile anche online con la digital edition, il racconto della prima giornata di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style. Tra i protagonisti saliti sul palco, Nardo Filippetti, che ha presentato (non senza commozione) il suo nuovo progetto Lindbergh Hotel, oltre alla mostra Rooms - SIA HOTEL DESIGN LAB.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG TODAY, SFOGLIABILE ANCHE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana