Apre le porte IBE: il pianeta autobus a Rimini Fiera

Si apre oggi a Rimini IBE International Bus Expo, salone biennale di riferimento per il ‘pianeta autobus' nell’area mediterranea e Sud Europa a firma di Italian Exhibition Group.

Tra i temi al centro di quest'edizione Tpl, autobus a emissioni zero, mobilità e disabilità, sicurezza e Ict, startup, nuove tecnologie e innovazione.

L'area espositiva si annuncia in forte aumento, col 90% degli espositori della passata edizione che hanno confermato la loro presenza e la partecipazione delle imprese leader della filiera nazionale ed internazionale della bus travel industry, è garanzia della qualità dell´esposizione con tutte le ultime novità di prodotto.

Sul fronte espositivo, quindi, è confermato un sostanziale aumento di nuove aziende della filiera e la presenza delle aziende leader del settore: Iveco, Evobus, Man, Scania, Volvo, Irizar, Van Hool, Vdl, Solaris, Otokar, Isuzu, Indcar, Beulas, King Long, Tomassini e molti altri.

Focus sul turismo
Il focus sarà sul segmento turistico, le linee a lunga percorrenza, il trasporto pubblico locale e un'apertura ai temi della transizione energetica con la presenza di autobus elettrici, ibridi ed a gas. Un programma al quale partecipano le associazioni del settore Asstra, Anav e Agens.

Un altro ingrediente che esalta l'appeal di IBE presso gli operatori è il fitto calendario di test drive. Evobus presenterà i mezzi turistici di Mercedes e Setra; Irizar renderà disponibile l´i6S nella taglia da 12,37 metri; Man offrirà il Lion´s Coach e il Neoplan Cityliner. Da Scania le due versioni del Touring, a due e tre assi; Volvo presenterà il 9700 da 13,1 metri mentre Vdl l´Fhd2 129-450 e l´Fhd2 139-450. Anche Iveco ed Otokar proporranno i loro modelli e si aggiungeranno i minibus dell´Atego Mercedes di Cafa sud, il Novociti e il Novovip Isuzu (distribuiti da Officine Mirandola).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana