IEG in Borsa dal 19 giugno, chiusura anticipata dell'offerta

Chiusura anticipata per il periodo di offerta relativo al collocamento delle azioni di Italian Exhibition Group finalizzata alla quotazione delle Azioni della Società sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (l’Mta).

La data di pagamento delle Azioni collocate nell’ambito dell’Offerta, così come la data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul MTA, è fissata per il 19 giugno 2019.

“In base alle richieste pervenute nell’ambito dell’Offerta – evidenzia il gruppo in una nota -, sono state assegnate n. 5.392.349 Azioni a n. 27 richiedenti (complessivamente pari al 17,47% del capitale sociale post Offerta), di cui n. 4.870.000 Azioni poste in vendita da Rimini Congressi S.r.l. e n. 522.349 da Salini Impregilo S.p.A., con una domanda complessiva pari a 1,8 volte il quantitativo di Azioni offerte. All’esito dell’Offerta, Rimini Congressi detiene una partecipazione pari al 49,29% del capitale sociale della Società ed eserciterà, grazie al voto maggiorato, il 61,36% dei diritti di voto. Il prezzo di offerta delle Azioni è stato fissato in Euro 3,70 per Azione (il “Prezzo di Offerta”)”.

In base al Prezzo di Offerta la capitalizzazione della Società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a 114,2 milioni di euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana