Ecomondo e Key Energy Digital Edition. Business ed eventi sulla piattaforma IEG

È partita la seconda settimana della Double Green Digital Week di Ecomondo e Key Energy Digital Edition, la versione interamente virtuale della manifestazione dell’ambiente e dell’energia organizzata per il 2020 da Italian Exhibition Group.

Fino al 15 novembre le 400 aziende che hanno preso parte a questa edizione saranno presenti nei loro stand virtuali per organizzare chat, call o fissare business meeting negli slot disponibili sulla piattaforma digitale di Italian Exhibition Group, raggiungibile registrandosi ai siti di ecomondo.com e keyenergy.it.

“Nella sessione inaugurale di Key Energy - ricorda Gianni Silvestrini, presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Key Energy - uno studio preparato per questo evento dall’Energy Strategy Group del Politecnico di Milano ha approfondito l’impatto per l’Italia dell’innalzamento degli obiettivi europei di riduzione delle emissioni climalteranti al 2030, dal 40 al 55%".

Alcune possibili risposte a questa nuova sfida, aggiunge, sono venute in diversi convegni: "Per esempio dall’eolico offshore, oppure dall’agrovoltaico, con la possibilità di installare impianti solari ad inseguimento combinati con la produzione agricola, tematica approfondita dal Coordinamento Free”.

Tutto il programma on demand
Fitto il programma di webinar e workshop online, che sarà possibile rivedere on demand. Tra gli approfondimenti anche quelli riservati all’Ecobonus 110%, alla mobilità sostenibile e alle smart city tra analisi, scenari e aggiornamenti normativi.

Gli incontri sul Superbonus 110%
Tra gli incontri dedicati al Superbonus 110% 'Riqualificazione energetica degli edifici: il superbonus al 110%' (del 6/11) con Federico Testa di Enea, Dario Di Santo di FIRE e 'La Finanza per l’efficienza Energetica: Superbonus 110% una nuova opportunità' (del 5/11) con Riccardo Fraccaro, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Claudio Ferrari di FederEsco.

Un altro webinar nel quale si è parlato di Superbonus è 'La spinta delle rinnovabili e dell’efficienza energetica per il rilancio dell’economia nazionale. Le iniziative del GSE' (4/11) con Roberto Moneta del GSE e Alessandra Todde, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico.  

“Anche la mobilità elettrica, finalmente in forte crescita anche nel nostro Paese - aggiunge Silvestrini -, è stata oggetto di un convegno organizzato da Motus-e, che ha visto anche la partecipazione della ministra Paola De Micheli. E proprio la forte presenza di rappresentanti del governo e del Parlamento ha aumentato l’interesse dei convegni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana