Tutto pronto per il debutto di Art&Tourism

Parte il conto alla rovescia per gli ultimi trenta giorni prima del debutto assoluto di Art&Tourism a Firenze.

L'evento organizzato da TTG Italia, che si terrà a Fortezza da Basso dal 18 al 20 maggio, proporrà un lungo weekend di arte, cultura, musica, incontri e tanto turismo aperto a tutti, grande pubblico e addetti ai lavori, con un format fortemente innovativo che mette al centro il turismo culturale in tutte le sue forme.

"Insieme alla Regione Toscana - puntualizza l'amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino - siamo onorati di avere il ruolo di pionieri in questo ambito. Cultura e turismo rappresentano importanti opportunità di sviluppo e di innovazione e la manifestazione vuole mettere in contatto attori del settore e ambiti che, nonostante la riconosciuta importanza, faticano ancora a dialogare".  

Al centro della scena anche Firenze e tutta la Toscana "scelta quasi naturale - evidenzia ancora Audino - anche grazie all'entusiasmo con cui gli enti locali hanno accolto e sostenuto il progetto".

Durante la presentazione di questa mattina a Milano, all'interno di Palazzo Reale, era presente anche l'assessore regionale al Turismo della Toscana, Cristina Scaletti, che ha ribadito come "Art&Tourism rappresenta una grande occasione per presentare al mondo le eccellenze culturali italiane e toscane. Un appuntamento unico nel panorama mondiale che rilancerà la Toscana sulla scena fieristica internazionale. L'evento sarà una finestra aperta sul mondo che cambia, un'opportunità per conoscere le nuove tendenze e per indirizzare le strategie di promozione turistica".

La divisione delle tre giornate prevede il venerdì 18 una concentrazione sul b2b, con la presenza degli addetti ai lavori "e di buyer internazionali selezionati - aggiunge il project manager Paolo Verri - che potranno usufruire della formula degli appuntamenti prefissati già ampiamente sperimentata per TTI. Il sabato e la domenica ci sarà l'apertura al pubblico, con una serie di eventi e presentazioni di alto livello per coinvolgere tutti i target. In particolare la domenica verrà dato ampio risalto all'offerta per le famiglie".

Nella foto da sinistra Paolo Audino, Cristina Scaletti e Paolo Verri

Tutti i dettagli su Art&Tourism sul sito dell'evento

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana