I convegni di oggi a Fortezza da Basso a Firenze

Il programma odierno degli incontri di Art&Tourism prevede, oltre alla Wtm Vision Conference, in svolgimento stamane, numerosi seminari, presentazioni e case history, che faranno seguito alla cerimonia di inaugurazione.

Alle ore 12 si aprono i lavori del convegno di Art&Tourism Academy 'Dalla conservazione alla valorizzazione dei beni culturali attraverso il Tourist Experience  Design', con gli interventi di docenti e esperti di marketing turistico 2.0.
Nel pomeriggio, dalle ore 14, il workshop dell'Adutei, l’associazione che riunisce i delegati ufficiali degli enti del turismo esteri in Italia, organizzato da TTG Italia. Un appuntamento per presentare ad agenti di viaggi e professionisti del turismo le novità di prodotto per il segmento natura, arte e cultura. All'evento sono presenti Austria, Cipro, Croazia, Danimarca, Irlanda, Israele, Repubblica Ceca, Slovenia e Spagna.

Art&Tourism ospiterà, inoltre, la 10a edizione di Euromeeting, seminario internazionale dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile e competitivo delle regioni europee. Circa 250 i delegati. Il programma è in 3 sessioni: Arte e Smart Cities, modelli ed esperienze; modelli di gestione del turismo europeo sostenibile e competitivo per le destinazioni culturali; itinerari culturali.

Nell'ambito di Art&Tourism Academy, alle ore 14, il convegno curato dal Comune di Firenze 'Economia della cultura come elemento infrastrutturale: meno tasse per chi investe in cultura'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana