I viaggi nel tempo Cartorange, la cultura tailor made

Turismo culturale e di qualità: con 'I Viaggi nel Tempo' CartOrange lancia una proposta alternativa nel panorama italiano.

"Accanto al classico turismo mordi e fuggi – afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato CartOrange – si è fatta strada la richiesta di viaggi più slow: una quota consistente di viaggiatori richiede un'esperienza a 360 gradi nella cultura dei luoghi che visita".

In questa direzione si inserisce il nuovo progetto CartOrange, con itinerari personalizzabili di durata che va da uno agli otto giorni. Il viaggio si costruisce su misura ancora prima di partire, grazie a un percorso formativo a cura di un archeologo o uno storico, selezionato nelle Università italiane, che tiene video lezioni via web ai partecipanti e poi accompagna di persona i viaggiatori durante l'itinerario.

Con un catalogo articolato in tre sezioni (Grandi personaggi, Meraviglie della storia, Enigmi della storia), CartOrange si fa portavoce della nuova tendenza del viaggiatore culturale che, secondo quanto emerge da uno studio dell'Ont del novembre 2011, è sempre più orientato ad un tipo di vacanza attiva.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana