Btc 2012: il programma della giornata odierna

Due giorni all’insegna del business, della formazione e del networking professionale. Con il taglio del nastro Btc apre i lavori per gli attori della meeting industry tracciando la rotta per il comparto.

La cerimonia di inaugurazione vedrà il tradizionale taglio del nastro da parte dell'assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Maurizio Melucci, a cui farà seguito la conferenza stampa di apertura, cui interverranno lo stesso Melucci, Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera, Paolo Audino, amministratore delegato Exmedia, Paolo Rubini, consigliere delegato Convention Bureau Italia e Paolo Zona, presidente Federcongressi&eventi.
 
In fiera sono presenti 250 espositori italiani e internazionali che rappresentano tutti le categorie di fornitori della filiera congressuale. A incontrare gli espositori, attraverso il sistema di appuntamenti da prefissare in base agli specifici interessi professionali di ognuno, ci sono oltre 200 hosted buyer: due terzi sono italiani e un terzo internazionali, provenienti da 11 Paesi europei e da Russia, Turchia, Usa, Brasile, India, Argentina, Australia e Canada. Le maggiori presenze internazionali si registrano da Germania, Russia, Francia, Usa e Brasile.
 
Tra gli eventi di oggi si segnalano, alle 14.00, il Convention Bureau Italia, main partner di BTC, che farà il bilancio del primo anno di attività, cui farà seguito un talk show di approfondimento moderato da Enrico Pagliarini, conduttore di Radio24 – Il Sole 24 Ore, in cui saranno trattate le tematiche legate allo sviluppo del congressuale in un’ottica di Sistema Paese.
 
Alle 15.00 la conferenza stampa della Regione Veneto: l’assessore regionale al Turismo Marino Finozzi presenterà il Venice Region Convention Bureau Network, momento di contatto tra il territorio regionale, i sette convention bureau provinciali e gli organizzatori di eventi.

Seguirà, alle 16.30 presso lo stand Lago Maggiore Meeting Industry, la presentazione di Lago Maggiore Green Meeting, progetto che riunisce gli operatori del territorio impegnati, secondo precisi standard, nel fornire ai propri clienti prodotti e servizi per la realizzazione di eventi sostenibili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana