Btc ritorna a Firenze

Btc cambia rotta e torna alle origini. L'edizione 2013 della fiera, infatti, vedrà nuovamente Firenze come location dell'evento, mentre le date saranno spostate nel periodo autunnale.

Nasce un nuovo comitato tecnico Btc, parte il progetto che proietterà la manifestazione verso obiettivi più alti e per riaffermare il proprio ruolo di riferimento forte. Il tutto con l'apporto e la sinergia di istituzioni e operatori.

L'annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa inaugurale dell'appuntamento dedicato alla meeting industry a Rimini Fiera. "Abbiamo elaborato un progetto per ristrutturare e rinnovare  la manifestazione - annuncia Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera -. Con Regione Toscana e Federalberghi Toscana c'è un patto di collaborazione  triennale che ci ha spinto a prendere decisioni che riguardano sia  la sede della manifestazione, sia le date di svolgimento. Btc  2013 sarà a Firenze dal 12 al 13 novembre".

Un progetto completamente condiviso all'interno del comitato tecnico, come  assicura Paolo Audino, a.d. Exmedia, società organizzatrice della fiera congressuale, sottolineando "l'importanza della presenza attiva di due soggetti istituzionali come Federcongressi&eventi e Convention Bureau Italia". "Parteciperemo al comitato di Btc in prima persona" conferma Paolo Rubini, consigliere delegato del Cbi.

Si stringe dunque a doppio filo la cooperazione tra Rimini Fiera, TTG Italia e Regione Toscana. "Il comitato e il progetto testimoniano che si perseguono obiettivi unici in un settore strategico - dichiara Cristina Scaletti, assessore alla Cultura, al Commercio e al Turismo della Regione Toscana -. Il 12 e il 13 novembre 2013 la Btc diventerà un punto fondamentale e di riferimento per la meeting industry".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana