Napoli, prende il via domani Bmt 2013

Oltre 450 espositori per 5 padiglioni: sono questi i numeri con cui domani, 5 aprile, aprirà i battenti l’edizione 2013 della Borsa mediterranea del turismo di Napoli. I corridoi della Mostra d’Oltremare ospiteranno per i tre giorni della manifestazione anche 450 buyer esteri.

Tra le novità dell’appuntamento, un’area dedicata al turismo Gltb e i corsi di formazione per le agenzie di viaggi sulle opportunità delle nuove tecnologie.

Diversi i debutti in programma: per la prima volta sbarcheranno a Napoli il Giappone e l’associazione Visit Usa, oltre a diversi tour operator che sino a quest’anno non rientravano tra gli espositori. Inoltre, uno spazio verrà dedicato a Città della Scienza, recentemente distrutta da un incendio: Bmt appoggia infatti la causa per la ricostruzione immediata del polo espositivo.

"C’è stato un grosso lavoro di preparazione durato oltre 6 mesi - è il commento di Angelo De Negri, presidente di Bmt Napoli e a.d. di Progecta Srl -. Un’operazione che si è concretizzata però con il ‘tutto esaurito’ anche per questa edizione. Un segno che il settore è ancora vivo e vuole continuare e crederci". De Negri aggiunge inoltre: "In Italia ci sono solo due fiere che funzionano: Bmt e TTG Incontri".

L’edizione 2013 dell’evento offrirà anche quattro workshop tematici, che si svolgeranno nelle prime due giornate, dedicati a Incoming, Turismo sociale, Terme & benessere e Incentive & congressi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana