TTG Next, parte la sfida

Fari puntati sulle start up nell'edizione 2013 di TTG Incontri.

Si chiama TTG Next la nuova area che, durante l'evento b2b dedicato ai professionisti del turismo (Rimini Fiera 17-19 ottobre), fornirà ampia visibilità alle imprese innovative del settore.

Realizzato in collaborazione con il gruppo che si riunisce sotto l'hashtag #startupturismo, TTG Next metterà a disposizione una vera e propria arena per la presentazione dei progetti, per la discussione, per la ricerca di ulteriori nuove idee.

Gli obiettivi della nuova area espositiva sono tre: dare visibilità ai nuovi piani e alle idee in un contesto totalmente b2b, frequentato ogni anno da 50mila professionisti del settore; permettere alle imprese del turismo già consolidate di entrare in contatto con nuove idee e realtà imprenditoriali; stimolare gli investimenti in start up da parte di imprese turistiche presenti in fiera.

All'appuntamento è stato inoltre invitato il Ministero per lo Sviluppo Economico per parlare del Decreto start up e delle forme di finanziamento che vanno sotto il nome di Crowdfunding, recente oggetto di una normativa che ha dato all'Italia un primato europeo.

Nell'area TTG Next le Start up avranno a disposizione box espositivi e uno 'speakers' corner' per la presentazione dei progetti e per incontri con esperti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana