Italian Cruise Day a Livorno: lo stato di salute della crocieristica

Saranno circa 11,4 milioni, con un +5,1 per cento, i crocieristi movimentati dai porti nazionali in Italia a fine 2013, e 5.235 le toccate navi, con un +4,9 per cento.

Questi, in anteprima, alcuni dei dati dell'Italian Cruise Watch 2013 che aprirà la terza edizione dell'Italian Cruise Day, il prossimo 25 ottobre, a Livorno.

In termini di movimentazione passeggeri, imbarchi, sbarchi e transiti, la crescita attesa per il 2013 riporterebbe il comparto crocieristico molto vicino agli 11,5 milioni di pax movimentati nel 2011 che rappresentano, ad oggi, il record assoluto nel nostro Paese.

L'Italian Cruise Day 2013, per il quale sono attesi 300 delegati provenienti da tutta Italia, è l'unico evento dedicato agli operatori dell'industria crocieristica.

Ideato da Risposte Turismo e realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Livorno,  è pensato come una giornata di studio sulle ultime tendenze, le dinamiche, i processi produttivi e le prospettive future del settore, con un programma ricco di momenti di discussione e confronto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana